Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 ottobre 2016

La bocciatura di Marianna

"Il Consiglio di Stato - ma quasi tutti i giornali, "distratti", non hanno dato la notizia - ha bocciato il decreto legislativo, cosiddetto "Madia", sulla riforma della pubblica dirigenza".
I motivi? Molto seri. Il primo: la riforma è una sorta di "spoil sistem" mascherato perché fa diventare la pubblica amministrazione, che è costituzionalmente indipendente e deve essere indirizzata dal potere esecutivo, un pericoloso braccio armato della politica. Il secondo: il decreto legislativo, comunque,non ha la copertura finanziaria. E il Ministro Marianna Madia? Sempre, lì, con gli occhi da appena desta. L'augurio è che si svegli presto e dia una seria aggiustata al suo decreto. Magari prenda un caffé doppio. Prima che i dirigenti pubblici, i quali avevano già proclamato uno sciopero, non la sveglino loro con i fischietti e con i cori sotto il Ministero.
.

Nessun commento: