Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 8 ottobre 2016

"Ci faccia il piacere, ci faccia"

"Se gli Stati Uniti d'Europa non sono decollati - così il Presidente della Commissione Jean Claude Junker - è colpa dei cittadini".
Colpa dei cittadini e non della asfissiante burocrazia di Bruxelles, di alcune inammissibili egemonie, dei miopi vincoli economici, degli ostacoli alla crescita, della cattiva gestione delle migrazioni, delle quote, dei marchi, fino alle ridicole disposizioni sulla curvatura dei cetrioli? Il Presidente Junker, evidentemente, non conosce la "battuta" di Totò in alcuni suoi film: "Ma ci faccia il piacere, ci faccia".
.

Nessun commento: