Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 ottobre 2016

Un altro pezzo di storia che se ne va

"La storica sezione pd in Via dei Giubbonari a Roma - sotto sfratto da un anno perché morosa, nei confronti del Comune, per 170 mila euro - si è vista respingere tutti i ricorsi in sede di giustizia amministrativa e, così, dovrà chiudere il primo o il due novembre".
Il primo, quando qualcuno dei viventi ognissanti laici suoi iscritti come, ad esempio, l'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, l'ex Ministro professor Fabrizio Barca e l'onorevole senatrice Monica Cirinnà, avrebbero potuto compiere, benissimo, il prodigio di versare o di trovare i 170 mila euro per scongiurare lo sfratto. Oppure il due, quando qualcuno dei più illustri suoi iscritti defunti come, ad esempio, Palmiro Togliatti e Pietro Ingrao, si rivolteranno, giustamente indignati, nelle loro tombe. Che tristezza, comunque politicamente si pensi, dover vedere morire un altro significativo pezzo della storia d'Italia.
.

Nessun commento: