Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 ottobre 2016

L' "Arak" del viceministro d'Israele

"Il terremoto di questi giorni - ha detto Ayooab Kara, viceministro israeliano alla Cooparazione agricola - è la punizione divina per l'astensione dell'Italia in quella votazione, in ambito Unesco, che ha attribuito esclusivamente agli arabi il Muro del piano a Gerusalemme".
L' "Arak", il tipico liquore israeliano, se preso in abbondanza a sessanta gradi, fa, evidentemente, brutti scherzi. Oppure - chissà - il viceministro Kara è fortemenete annebbiato di suo. Il "premier" Netanyahu dovrebbe prenderne atto.
.

Nessun commento: