Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 ottobre 2016

Un altro inquietante capitolo della favola bella della "Buona scuola"

"Il controsoffitto della scuola elementare "Gianni Rodari" - a Nichelino - è oggi crollato ferendo alla testa una bambina e sfiorando altri due alunni. Appena ieri, poi, il soffitto è crollato in una scuola di Padova e non ci sono stati danni fisici per nessuno soltanto perché le maestre, accortesi di quanto stava per accadere, hanno fatto uscire tutti precipitosamente".
Si allunga di sempre nuovi inquietanti capitoli, dunque, la favola bella della "Buona scuola" di Matteo Renzi. Il quale, tra l'altro, aveva annunciato, nel 2014, che avrebbe "visitato una scuola ogni mercoledi" e poi, invece, non l'ha fatto. Perché si è messo paura di finire anche lui sotto un controsoffitto oppure perché ritiene più importante fare la sua campagna elettorale sul referendum costituzionale?
.

Nessun commento: