Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 ottobre 2016

Sei un buon sindaco? Paga

"A Gombito - nella Bassa cremonese - il sindaco Massimo Caravaggio, considerato che non c'erano soldi per le potatura degli alberi nel parco pubblico, ha deciso di fare tutto lui con  l'aiuto del suo assessore all'Urbanistica".
E lo ha fatto anche bene. Soltanto che l'opposizione consiliare non ha ritenuto di doverlo ringraziare, ma ha ritenuto di doverlo denunciare all'Ispettorato del lavoro e  - chissà perché - all'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Con il risultato che, mentre il primo non ha avuto da dire alcunché, la seconda - chissà perché - ha sanzionato il buon sindaco e buon potatore con tremila euro di multa. Non può essere vero? Invece sì: è andata proprio in questo modo. A nuova testimonianza di quante tonnellate di imbecillità ci sarebbero ancora da rottamare in questo povero Paese.
.

Nessun commento: