Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 ottobre 2016

Quel vergognoso "Salta, salta" tedesco

"Un immigrato di 17 anni - nella cittadina tedesca di Schomolin - si è ucciso gettandosi dal quinto piano di un edificio".
Un episodio tristissimo. Accompagnato, vergognosamente, dal comportamento di una folla davanti a quell'edificio. Una folla che, mentre il giovane immigrato era ancora in piedi sul davanzale della finestra, ha cominciato ad incitarlo "Salta, salta". Finché lui non è saltato giù e molti lo hanno fotografato con i cellulari. La Cancelliera Angela Merkel, due giorni fa, ha rimproverato quelli del suo partito perché "non cantano più i cori di Natale". Ora dovrebbe condannare duramente, invece, quei suoi tedeschi che si divertono a far saltare un povero immigrato di 17 anni dal quinto piano di un edificio. Mentre i tanto snobbati italiani, di immigrati, ne salvano, da morte, centinaia al giorno.
.

Nessun commento: