Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 ottobre 2016

La Commissione assolve, la Procura indaga

"La Commissione inviata dal Ministero della Salute - per far luce sulla morte, all'ospedale "Cannizzaro" di Catania, di Valentina Milluzzo e dei due gemellini che portava in grembo - non avrebbe rilevato anomalie nella gestione dell'emergenza da parte dei medici del reparto ostetricia e ginecologia".
Come dire: Valentina Milluzzo ha ucciso lei i suoi due gemellini e poi si è suicidata. L'ultima parola, comunque, alla Procura di Catania la quale ha creduto opportuno dedicare più tempo e più approfondimento alla triste vicenda. E intanto, invece di assolvere sbrigativamente gli otto medici del reparto ostetricia e ginecologia, li ha iscritti, per omicidio colposo plurimlo, nel registro degli indagati. Si starà a vedere. Sempre che non arrivi prima, in qualche modo, la dottoressa prescrizione.
.

Nessun commento: