Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 ottobre 2016

La Rai contro l'Istat

"La Rai presenterà ricorso contro la decisione dell'Istat che, su input dell'Unione europea, l'ha inclusa tra  "le unità istituzionali parte integrante del settore pubblico"".
Il motivo del ricorso? Perché non sopporterebbe i vincoli che oggi hanno un ministero, un ospedale, una scuola, ad esempio, quando devono procedere ad un'assunzione, ad un acquisto o ad una gara d'appalto. Perché, dunque, non potrebbe più agire come le pare. Non potrebbe più assumere chi le pare, chi pare alla dirigenza, chi pare al Governo. Non potrebbe più acquistare che cosa le pare e non, anche, l'inutile. Non potrebbe più farlo a trattativa privata, spesso molto privata. Un ricorso, perciò, che andrebbe respinto senza tante storie. Ma sarà così? Uhm...
.

Nessun commento: