Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 ottobre 2016

Donald Trump e il "lato b" di Samuel Jackson

"Donald Trump - altra accusa pubblicata dai quotidiani Usa - avrebbe affittato dei suoi locali ad una banca iraniana nella "lista nera" in quanto collegata al terrorismo e al nucleare".
Se fosse vero, gli elettori degli Stati Uniti potrebbero scegliere, a questo punto, anche un Presidente il quale ha violato le severe norme del suo Paese e si è rivelato colluso con un favoreggiatore del terrorismo e del nucleare iraniano. "Se quel figlio di buona donna dovesse diventare Presidente - ha detto l'attore e produttore Samuel Jackson - trasferirei il mio di dietro nel lontanno Sudafrica". Un po' troppo crudo ed esplicito, magari, ma molto significativo.
.

Nessun commento: