Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 2 settembre 2016

Gli jihadisti nei barconi

"E' stata trovata - a Sirte - una lista di jihadisti tunisini che, imbarcatisi tra i migranti libici, sarebbero già in Italia".
Chissà se il Ministro dell'Interno Alfano, l' "Angelino felix", avrà ora il coraggio di continuare a garantire che, no, ogni infiltrazione di jihadisti nei barconi non era da considarsi possibile. Possibile invece è stata. Come da molti era stato paventato. A questo punto, comunque, l' "Angelino felix" dovrebbe avvertire il dovere, almeno, di rintracciare questi pericolosi jihadisti sbarcati in Italia sotto i suoi occhi chiusi. Sempre che ne sia convinto. Soprattutto capace.
.

Nessun commento: