Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 ottobre 2016

Trentanove dollari e 35 centesimi per abbracciare il proprio neonato

"Subito dopo il parto - nell'ospedale della cittadina americana Spanish Fort, nell'Utah - la mamma ha chiesto di abbracciare il suo figlioletto. Ed è stata accontentata".
Quando le è arrivato a casa il conto dell'ospedale, però, ha dovuto constatare che, per quell'abbraccio affettuoso più che naturale, le sono stati addebitati 39 dollari e 35 centesimi. Sotto la voce "servizio skin to skin" e, cioè, "pelle a pelle". Che l'assicurazione nemmeno le rimborserà. Un'americanata tra il ridicolo e l'assurdo.
.

Nessun commento: