Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 ottobre 2016

Manda l'agente in ospedale, lui subito libero

"Un'agente donna - a Ferrara - ha chiesto i documenti ad un parcheggiatore abusivo, il nigeriano Augustin Chukurma, ma questi, come risposta, l'ha picchiata, l'ha strattonata, l'ha buttata a terra. Arrestato poco dopo dai colleghi dell'agente, è stato rimesso, però, subito in libertà. Perché non ci sarebbero stati, ai sensi dell'articolo 121 del Codice di procedura penale, i presupposti per incarcerarlo. Cosicché l'agente in ospedale con alcuni giorni di prognosi e il suo aggressore in libertà a riprendere il suo "lavoro" di parcheggiatore abusivo".
Ma, se l'articolo 121 del Codice di procedura penale è così assurdo o in modo così assurdo può essere interpretato, non si dovrebbe modificare? Non ci sarebbe nemmeno bisogno, in questo caso, di  un referendum confermativo.
.

Nessun commento: