Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 ottobre 2016

Perché, nel 2015, centomila espatri?

"Solo nel 2015 - secondo un rapporto della "Fondazione migrantes" - sono espatriati 100 mila italiani, dei quali più di 30 mila giovani".
Come mai, se - come continuano ad affermare il "premier" Renzi e il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan - l'italica economia è sempre in ripresa e il "jobs act" sta risolvendo alla grande il problema della disoccupazione? Delle due l'una: quei 100 mila sono degli allergici all'Italia o qualcuno continua ad affermare quello che non è vero? Più probabile - sarebbe forse la risposta - la seconda che hai detto.
.

Nessun commento: