Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 ottobre 2016

La "Buona sanità"

"Marcello Cairoli, malato terminale, è morto - al Pronto soccorso dell'Ospedale San Camillo di Roma - senza alcun rispetto per la sua privacy e la sua dignità: tra vagabondi unicamente in cerca di un posto dove stare, tra tossicodipendenti, tra decine e decine di persone vocianti che passavano con pizza e panini per i loro parenti malati, tra l'andirivieni indifferente di medici e di infermieri, soltanto alla fine, su insistente richiesta dei suoi, in parte riparato da un paravento e da un maglioncino, tra il paravento e il muro, attaccato con lo "scotch"".
Dopo la "bufala" della "Buona scuola" con i soffitti che continuano a crollare e gli insegnanti di ruolo che continuano a mancare e dopo la "bufala" della "Buona sanità" con le mancanze sempre più gravi fino al mancato rispetto nei confronti di chi sta morendo, quando, finalmente, la realtà di un "Buon Governo"?
.

Nessun commento: