Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 febbraio 2015

Gli indovini del "Corriere della sera"

"Mattarella - ha pubblicato a tutta pagina il "Corriere della sera" - che Presidente sarà. I suoi obiettivi: essere garante verso tutti, innovazioni ragionate della Costituzione, ridare speranza ai cittadini".
Il nuovo Presidente Mattarella, però, non ha ancora aperto ufficialmente bocca e si è riservato di esprimersi martedi prossimo in Parlamento, correttamente, con il suo discorso di insediamento. C'è dunque da presumere, allora, che il "Corriere della sera" abbia in redazione, oltre che giornalisti, anche degli indovini.
.

Nessun commento: