Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 23 febbraio 2015

Quell'apostrofo nero del Pd

"Nel manifesto del Pd  "La scuola che cambia" - fatto affiggere in occasione della "kermesse" organizzata con la paartecipazione del "premier" Renzi - in alto, meglio evidenziato in nero su una fascia azzurra, "2014-2015 un'anno di Governo"".
Sì, un anno con l'apostrofo. Una anticipazione di una delle tante cose belle che cambieranno con la nuova scuola che verrà oppure la somaraggine del "Dipartimento istruzione" del Pd che ha dato l'ultimo sguardo al "manifesto ciuccio"? Si spera nella seconda ipotesi. E, dunque, nell'urgente iscrizione dei dipendenti pd del "Dipartimento istrizione" ad una buona scuola serale. Perché quella mattutina, quand'erano bimbi, evidentemente non è stata loro sufficiente.
.

Nessun commento: