Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 febbraio 2015

La Federica dimezzata

"Il Presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Junker - improvvisamente - ha nominato Michel Barnier quale consigliere per la difesa europea e le politiche della sicurezza".
E Federica Mogherini Alto commissario per la politica estera europea? Senza più quelle due deleghe. E questo, evidentemeente, perché il Commissario Junker si era stancato di vederla sonnecchiare, nella sua poltrona, nonostante i rombi di guerra un po' in tutto il mondo. E Matteo Renzi che tanto si era battuto per quell'incarico a Federica? Senza alcuna reazione.  E questo, evidentemenrte, perché il Commissario Junker lo avrà consigliato di "stare sereno".
.

Nessun commento: