Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 23 febbraio 2015

Figli come spinelli

"Di sicuro ho un figlio, forse due, in qualche parte d'Italia - ha rivelato, al'emittente televisiva abruzzese "Teleponte", il radicalissimo Marco Pannella - ma non so nemmeno dove siano".
Forse un figlio, forse due, ma lui, padre, se n'è sempre sbattuto e  continua a sbattersene. Deciso a rivelarlo soltanto ora, ma senza un minimo di tenerezza, di rimpianto, di rimorso. Sentimenti, forse, troppo borghesi. Deciso a rivelarlo, allora, magari per la sua intramontabile smania di protagonismo. Per riaccendere su di lui, ultimamente nell'ombra, qualche nuova lucina della ribalta. Un figlio, forse due. Come uno spinello, forse più. Una volta fatti, buttati là e via.
.

Nessun commento: