Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 25 febbraio 2015

Quel barbaro olandese "Je suis fountain"

"I gruppi organizzati della squadra di calcio olandese "Feyenoord"- alla vigilia della partita di ritorno con la "Roma" - hanno messo in circolazione una "t-shirt" con l'immagine della Barcaccia del Bernini e, sotto, le sceritte "Je suis fountain... Stavamo solo scherzando. Ci vediamo giovedì".
Un benvenuto, dunque, quanto mai volgarmente strafottente, selvaggiamente provocatorio,  soprattutto molto preoccupante sulle nuove intenzioni barbariche dei violenti gruppi organizzati della squadra "Feyenoord". Ma le autorità olandesi, così incredibilmente critiche nei confronti delle nostre autorità in occasione del "sacco di Roma" nell'incontro di andata, hanno intanto proceduto, perciò, al sequestro di quelle vergognose e pericolose "t-shirt"? Sembrerebbe di no. E se così, allora, non solo farebbero bene a non  alzare, nei confronti degli altri e del tutto fuori luogo, la bacchetta di brave maestrine. Ma anche a non offendersi, se dovessero essere accusate di incredibile complicità con i violenti mascalzoni del loro Paese. Dei loro Paesi Bassi, come sembrerebbe, sempre più bassi.
.

Nessun commento: