Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 febbraio 2015

"Bonus" malus

"Il "bonus bebè" di 80 euro mensili, per ogni famiglia con reddito fino a 25 mila euro cui fosse nato un figlio tra il primo gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017 - contenuto nella cosiddetta "Legge di stabilità" - è tuttora latitante perché sta continuando a mancare, anche in questo caso, il relativo decreto attuativo".
Già per 50 mila genitori - dati anagrafici alla mano - è ancora, dunque, come è sempre stato: tutto a spese loro. Ma non si fa così. Non si possono fare figure di cacchina anche con i pannolini dei bebè.
.

Nessun commento: