Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 22 febbraio 2015

"Riformatori", ma con gli stessi pullman

"Molti giovani disoccupati e molti anziani in pensione - a chi  ha chiesto loro  se fossero arrivati lì, dai loro paesi, per la "convention" di Raffaele Fitto - hanno risposto con un sorrisetto: "Fitto chi?" "Fitto - è stato allora spiegato - che sta organizzando, in "Forza Italia", la sua corrente dei "Riformatori". "Riformatori chi?"
Raffaele Fitto, allora, farebbe bene a inserire, nell'elenco delle sue riforme, anche quella di non arruolare gente, con tanto di "deca", per riempire il più possibile le sale delle sue "convention". Altrimenti altro che riformatore: sarebbe, tanto per cominciare, tale e quale a quel Silvio Berlusconi che tanto vorrebbe riformare. Raffaele Fitto, insomma, curi prima se stesso. Si riformi lui, se vuole essere creduto, rottamando almeno i pullman con i "fans" a pagamento.
.

Nessun commento: