Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 22 febbraio 2015

Angelino tra faccia e poltrona

"Nostro obiettivo - ha dichiarato, in chiusura dei lavori della "Winter School" del "Nuovo Centro Destra", il segretario del partito Angelino Alfano - è rinnovare il patto di governo fino al termine della legislatura nel 2018".
Il segretario Angelino Alfano, però, ha dichiarato anche che il suo partito, dopo avere collaborato a fare il "Jobs act", vorrà fare un "Family act" ove la famiglia - sia chiaro - debba essere quella composta da un uomo e da una donna che fanno dei figli. Ma sia chiaro per chi? Non certo per il suo alleato Pd il quale, attraverso un "twitter" di Matteo Orfini, gli ha immediatamente replicato: "E' l'amore e non il genere a fare una famiglia. Il "Family act" che serve al Paese è una legge sulle unioni civili". Angelino, insomma, piglia e porta a casa. E, dunque, che cosa farà ora l'Angelino? Se ne andrà coerentemente a casa con il suo "Family act" di "un uomo e una donna che fanno dei figli" oppure, alla fine, troverà il modo di accettare il "Family act" "di amore e non di genere"? Più probabile la seconda ipotesi. Perché l'Angelino è uno di quelli che preferiscono perdere la faccia piuttosto che la poltrona. Fino al termine della legislatura, presumibilmente, nel 2018.
.

Nessun commento: