Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 febbraio 2015

"Arrestate quel Francesco"

"La Procura di Grosseto ha presentato ricorso - al Tribunale del riesame di Firenze - per ottenere l'arresto, temendone la fuga, dell'ex comandante della "Costa Concordia" Francesco Schettino".
Alla base della richiesta - sembra - elementi preoccupanti emersi in questi giorni. La Procura di Grosseto, insomma, riterrebbe che Francesco Schettino potrebbe di nuovo imbarcarsi. Su una nave non comandata da lui, ma da un comandante meno distratto e più abile che non lo manderebbe a sbattere contro un italico scoglio e lo condurrebbe sano e salvo, oltre che latitante, in qualche isola del Pacifico. Francesco Schettino, naturalmente, si è irritato per questa iniziativa della Procura di Grosseto. Ma perché la ritiene fondata su una illazione offensiva o perché gli ha fatto "tana"?
.

Nessun commento: