Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 febbraio 2015

"Uno in meno"

"Quando l' "Alsippe" (Alleanza sindacale polizia penitenziaria)  ha pubbklicato un "link"  - sulla propria pagina "Facebook" - per annunciare il suicidio di un detenuto di 39 anni nel carcere milanese di Opera, sono subito seguiti numerosi commenti".
Eccone alcuni: "Uno in meno", "Speriamo abbia sofferto", "Consiglio di mettere a disposizione più corda e più sapone", "Questo passo dovrebbero farlo in tanti così risparmiamo un po' di soldi","Mi domanda cosa aspettino gli altri a seguire l'esempio". Scritti da chi? Luigi Pagano, vicecapo vicario del Dipartimento amministrazione penitenziaria, ha assicurato che si indagherà e che, se dovesse emergere siano stati scritti da qualche agente, verrebbero presi provvedimenti. Tenendo conto - si spera - del loro spirito, del loro odio e della loro ferocia da Isis.
.

Nessun commento: