Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 9 febbraio 2015

Democrazia e risate

"Approvare l' "Italicum" e le riforme così come stanno per venire presentate in Parlamento - ha detto intanto, prendendo la parola al Congresso dei reduci di "Scelta civica", il neofondatore di "Italia unica", Corrado Passera - sarebbe autolesionista... E' a rischio la democrazia".
Lo stesso convincimento espresso, dunque, da Berlusconi. L'augurio è che, di tali convincimenti, non ne arrivino ancora altri. Matteo Renzi, che si è già sbellicato per quello espresso da Silvio, potrebbe morire dalle risate.
.

Nessun commento: