Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 8 febbraio 2015

107 mila euro della Figc per un libro del presidente Tavecchio

"La Federezione italiana gioco calcio - si è saputo - ha speso 107 mila euro più Iva per acquistare il libro "Ti racconto il calcio" scritto dal nuovo presidente Carlo Tavecchio".
Questo libro del presidente federale Tavecchio dovrebbe essere di un interesse e di una importanza eccezionali, se  la Federazione italiana gioco calcio, in tempi di tagli e di revisione delle spese, deve avere deciso di acquistarne ben ventimila copie. Ora, comunque, sarà il sottosegretario Graziano Del Rio, al quale si è rivolto il deputato pd Federico Gelli, a decidere se il volume del presidenete Figc Tavecchio fosse davvero così interessante ed importante da giustificarne quell'acquisto per 107 mila euro più Iva. E però, povero sottosegretario Del Rio, gli doveva capitare anche questa...
.

Nessun commento: