Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 febbraio 2015

Meno birra anche per Ignazio

"Il sindaco di Roma, Ignazio Marino - evidentemente polemizzando con il questore Nicolò Marcello D'Angelo il quale aveva rivendicato il risultato di non avere provocato una possibile strage "caricando" gli "hooligans" olandesi in piazza di Spagna - ha dichiarato: "Che non ci siano stati morti non è un successo".
Sarebbe stato un successo, allora, se la polizia avesse "caricato" in piazza di Spagna, salvando magari qualche parte della "Barcaccia" berniniana, ma rischiando di uccidere, tra l'altro, anche cittadini e turisti? D'accordo il valore di una eccezionale opera d'arte, ma il valore di qualche vita umana no? Forse sarebbe bene che, oltre agli "hooligans", bevesse meno birra anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino.
.

Nessun commento: