Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 febbraio 2011

Un genio di nome Giorgia

"Mi chiamo Giorgia - si legge in una lettera pubblicata sulla "Stampa" di Torino - ho un solo mese, ma tanta dignità: me l'hanno insegnata la mia mamma, il mio papà e i miei nonni che nulla hanno in comune con certi danarosi che vogliono rimanere giovani attorniati da ragazzine compiacenti..."
Eccezionale Giorgia. Al di là di quello che contiene la "sua" lettera alla "Stampa" di Torino, complimenti per la sua capacità, ad appena un mese di età, di scrivere così correttamente e di avere già assimilato gli insegnamenti della famiglia intera. L' augurio è che un genio così, quando avrà conseguito la laurea, non se ne vada a lavorare all'estero.
.

Nessun commento: