Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 febbraio 2011

Un applauso a Benetton, un fischio a Zaia

"Cambia tutto - ha fatto conoscere la propria riflessione la famiglia Benetton - la gente non si appassiona più alla pallacanestro e alla pallavolo, quindi noi non finanzieremo più le due pur ottime squadre e indirizzeremo i nostri investimenti verso attività legate al sociale, alle famiglie, ai giovani".
Un grande applauso alla "United colours of Benetton" per quell'arcobaleno di speranze e di solidarietà che intende produrre in un cielo oggi così nero per tante persone in difficoltà. Un grande fischio di disapprovazione, invece, al Governatore veneto Luca Zaia il quale, appena venuto a conoscenza delle buone intenzioni della famiglia Benetton, se n'è rammaricato e ha espresso la speranza di un ripensamento. Sarebbe però interessante conoscere se Luca Zaia abbia parlato a nome proprio - da Governatore di una Regione, ma del tutto fuori dal mondo reale - oppure con il sostegno dell'intera Lega. Una Lega che, ostinatamente ferma alle proprie canotte bianche, non se la sentirebbe di vedere improvvisamente in difficoltà, magari, le canotte multicolori delle due squadre vanto del Veneto. Con tanti chissenefrega alle necessità del sociale.
.

Nessun commento: