Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 febbraio 2011

Il "piccolo mafioso" di Carnevale

"In un negozio del centro città - hanno denunciato alcune signore napoletane - viene messo in vendita, al modico prezzo di euro 34,90, il costume carnescialesco del "piccolo mafioso". E gli affari vanno a gonfie vele".
Altri tempi, signore mie. Una volta i bambini venivano mascherati da principe azzurro, da Mago Merlino, da sceriffo, da Batman, da Peter Pan, da Sandokan, da D'Artagnan, da maragià, da pagliaccio, da Pulcinella, da astronauta, perfino da diavolo bonaccione. Oggi, ormai, vengono "vestiti mafioso" fin da piccoli. Con tanti auguri per il buongusto, il buonsenso civico e la loro educazione ai giusti valori. E per un brillante inizio di carriera oltre i giorni pazzi di un Carnevale e di un'Italia sempre più pazzi.
.

Nessun commento: