Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 febbraio 2011

"Stalking" Rai

"Gentilissima signora - ha scitto la Rai a Gaetana Maria C. - le ricordiamo il pagamento dell'abbonamento alla televisione".
Che cosa c'è di strano? - potrebbe chiedere qualcuno - la Rai, di lettere simili, ne invia a decine e decine di migliaia. Lo strano, invece, c'è. Perché la signora Gaetana Maria C., nel 1971, ha fatto le sue valige, ha salutato tutti - Rai compresa - e si è trasferita negli Stati Uniti. Non solo: la signora Gaetana Maria C., dopo avere vissuto la sua nuova vita negli Stati Uniti e avere pagato l'abbonamento a qualche tv di lì, è morta dopo appena dieci anni. E' morta, cioè, nel 1981. L' 8 aprile, per l'esattezza, del 1981. Come se nulla fosse - però - e come se la Rai non fosse stata mai avvertita di questi eventi, la signora Gaetana Maria C. ha continuato a ricevere, dal 1971 ad oggi, l'invito a pagare l'abbonamento all'italica televisione. Puntualmente ogni anno. Fino a quest'anno. Per ben quarant'anni. E dunque, sì, Rai di tutto e di più. Anche di ostinata deficienza, questa volta, amministrativa. Perfino di "stalking" contro una defunta.
.

Nessun commento: