Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 febbraio 2011

Professor Ainis, ma che scritto hai?

"Va bene l'autonomia dei giudici - ha scritto Michele Ainis, docente di "Istituzioni di diritto pubblico" all'Università di Roma 3 - ma, alla prova dei fatti, questa autonomia degenera in separatezza, la separatezza in arbitrio, l'arbitrio in impunità generalizzata. Cane, insomma, non mangia cane".
Il professor Michele Ainis ha scritto tutto ciò su un giornale berlusconiano? No: lo ha scritto su "L'Espresso" del 24 febbraio. Ma allora? Allora chissà. E chissà se il Silvio da Arcore, dopo averlo saputo, gli ha mandato per gratitudine a casa - sfidando, ancora una volta certi magistrati - una cassetta di pregiati vini d'annata.
.

Nessun commento: