Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 febbraio 2011

Antonio l'impedito

"Antonio Di Pietro - si è saputo - non si è presentato ai giudici del Tribunale di Milano che si sta occupando della presunta truffa in merito a certi rimborsi elettorali, ha invocato un suo impedimento istituzionale e ha mandato il suo avvocato".
Ergo: secondo certi giudici del Tribunale di Milano a Silvio Berlusconi non andrebbe riconosciuto alcun impedimento, ma Antonio Di Pietro può essere legittimamente considerato e trattato come un vero impedito.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Non credo che i giudici abbiano scelta, quando una legge gli impone di accettare scuse reali o presunte degli imputati. E' a questi ultimi che va imputato l'uso delle scuse (e ad alcuni anche l'esistenza della legge stessa)