Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 febbraio 2011

L' "en plein" del Primo maggio a Roma

"Autorità locali, regionali e statali - si è saputo - hanno già cominciato a ragionare su come fronteggiare il Primo maggio a Roma quando più di mezzo milione di persone parteciperà alla tradizionale "Festa del lavoro" in piazza San Giovanni e un milione di persone alla cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo secondo in piazza San Pietro".
Si starà a vedere quale magìa o quale miracolo scaturirà, alla fine, per fronteggiare quel prossimo specialissimo Primo maggio. C'è comunque da rallegrarsi, intanto, per il fatto che, sempre per quello stesso giorno, non siano stati organizzati anche un "derby" amichevole Roma-Lazio allo Stadio Olimpico e una "Sagra della porchetta" gratis al Circo Massimo.
.

Nessun commento: