Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 febbraio 2011

Le "Ferrovie" al lavoro per il treno papale

"Benedetto XVI° - si è avuta conferma in Vaticano - si servirà del treno per recarsi, alla fine di ottobre, ad Assisi e l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, si è già messo al lavoro per il grande evento".
Un consiglio umilissimo, ma pratico, a Bendetto XVI°: il giorno in cui partirà per Assisi con il treno dell'amministratore delegato delle Ferrovie, porti con sé un centinaio di rosari. Forse dovrebbero bastargli per superare il tempo del viaggio con relativo tradizionale ritardo.
.

Nessun commento: