Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 4 febbraio 2011

Dal Polo al Palazzo del ghiaccio

"Andando così le cose - si è compiaciuto il "leader" dell' "Alleanza per l'Italia", Francesco Rutelli - Udc, Fli e noi avremo il tempo di costruire il nuovo Polo".
Sarà interessante vedere, notoriamente già esistendo i due vecchi Poli regolamentari, in quale Palazzo del ghiaccio. E, poi, se Rocco Buttiglione sceglierà di presentarsi come un grosso candido orso, Pierferdinando Casini come una novella balena bianca, Gianfranco Fini come un granchio artico tenacemente attaccato alla banchisa e lui, Francesco Rutelli, come il solito pinguino eternamente pencolante.
.

Nessun commento: