Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 24 febbraio 2011

Primarie olimpiche?

"Incassati l'appoggio del Governo e della Confindustria per i "Giochi olimpici" del 2020 a Roma e il sì di Mario Pescante quale presidente del Comitato promotore - ha fatto conoscere il Campidoglio - si attende, ora, che le forze di opposizione designino, come è stato loro richiesto, un vicepresidente di loro estrazione".
Giusto ed opportuno che le forze di opposizione siano state chiamate ad essere sostanzialmente presenti, con un loro vicepresidente, ad una operazione tanto prestigiosa quanto, soprattutto, non facile. L'augurio, però, è che le forze di opposizione non vogliano decidere anche la scelta di questo vicepresideente con più o meno movimentate "primarie".
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

E che la spartizione delle cariche non porti alla spartizione dei soldi dei contribuenti