Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 novembre 2015

Se l'Italia si fa rubare anche l'auto di scorta

"Mentre il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, stava testimoniando nel processo a carico dell'agenzia di rating "Standard§Poor's" - a Trani - l'auto della sua scorta è stata rubata, da ignoti, con tanto di lampeggiatore e di sirena".
E poi il "premier" Renzi si sgola per invitare gli italiani a stare tranquilli. Forse, visto che qualcuno - terrorista o no -  è riuscito a rubare perfino un'auto di scorta, farebbe meglio ad invitare a "stare sereni". Sereni, naturalmente, nel significato che lui ha sempre dato alla parola. E, cioè, preoccupatevi. Preoccupatevi non poco.
.

Nessun commento: