Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 novembre 2015

Intanto la "Marsigliese", poi si vedrà

"La Francia ha chiesto, contro il terrorismo islamico, l'aiuto e l'assistenza dell'Europa - ha dichiarato Federica Mogherini, Alto commissario per gli affari esteri dell'Unione - e l'Europa ha detto sì".
Poi, però, l'Alto commissario Federica Mogherini è andata a casa e l'Europa ha cominciato a dire "sì, ma...", "forse sì", "adesso vediamo come". Continuando, in compenso, a cantare in ogni angolo, a gran voce, la "Marsigliese". Che non impegna e non costa niente.
.

Nessun commento: