Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 novembre 2015

Quel miracolo imposto a Rossella Orlandi

"A dicembre - per non far scattare quelle clausole di salvaguardia, nel 2016, che sarebbero un altro duro colpo per i già tartassati cittadini - il Governo dovrebbe incassare un miliardo e 900 milioni dal rientro dei capitali ora all'estero. E, così, è partito un autentico aut aut alla responsabile dell'Agenzia delle entrate, Rossella Orlandi: o arrivano questo miliardo e 900 milioni o parte lei dall'Agenzia".
Riuscirà la dottoressa Rossella a fare quello che, a molti, sembra un vero e proprio miracolo? Tutto da vedere. Anche se già si è capito che, ove il miracolo non avvenisse e le pesanti clausole di salvaguardia dovessero perciò scattare, la responsabilità non sarebbe di un Governo per molti aspetti incauto e incapace. La responsabilità sarebbe sua, della dottoressa Rossella. Da sacrificare, cinicamente e anche abbastanza ingiustamente, nelle fauci di quel dio Moloc dove vengono gettati tutti quelli che, per un motivo o per l'altro, "danno noia" al "premier" Renzi. E, qualche volta, perfino ad Angelino Alfano.
.

Nessun commento: