Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 novembre 2015

Da non credere

"I quattrocento agenti di polizia chiamati a Roma per garantirne una maggiore sicurezza durante il Giubileo - ha denunciato il segretario del sindacato Ugl, Massimo Nisida - sono costretti a pagarsi l'alloggio da soli poiché il Governo non ha ancora trovato come e dove sistemarli".
Roba da non credere. Come da non credere è il fatto che gli agenti i quali hanno denunciato in tv, alcuni giorni fa, di essere stati lasciati senza opportuni mezzi e protezioni, in un momento così delicato, non siano stati rassicurati circa un urgente provvedimento riparatore, ma siano stati messi sotto inchiesta per "avere reso dichiarazioni che recano un grave pregiudizio all'immagine della Polizia". Loro sotto inchiesta. Non sotto inchiesta il Questore, il Ministro dell'Interno, il Governo i quali se ne infischiano di tenere una Polizia in uno stato pietoso e vergognoso. Tra undici giorni, ormai, il "Giubileo della misericordia". Che il Supremo abbia misericordia degli italiami, ma, soprattutto, di certi irresponsabili che li governano.
.

Nessun commento: