Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 novembre 2015

Un carnevale, ma macabro

"L'abbattimento del jet russo da parte della Turchia - ha detto tra l'altro, in una intervista al "Corriere della sera", il noto politico e scrittore francese Daniel Cohn-Bendit - è la prova che l'alta diplomazia internazionale, in questo momento, non sa bene che cosa fare... Non si capisce bene davvero chi è contro cosa. Contro l'Isis, sì, ma un po' anche contro Assad oppure contro Assad e un po' contro l'Isis. E' un carnevale".
Analisi indubbiamente giusta. Come indubbiamente giusta è anche la definizione di una situazione da Carnevale. Ma da Carnevale, purtroppo, con tante maschere di morte.
.

Nessun commento: