Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 novembre 2015

... quella dell'agente di polizia Pesavento

"Vorrei che tutti sapessero - così, poi, l'agente di polizia Mirco Pesavento - come i turni di lavoro del "Nucleo antiterrorismo" sono dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20".
Ma, forse, molti già lo sanno e lo sapranno sicuramente i terroristi perché l'assurdo è stato idiotamente fatto diffondere dalle tv e dai quotidiani. Come insomma a voler dire: "Cari islamici assassini dell'Isis, nel caso sia nei vostri piani attaccarci, fatelo tranquillamente tra le 20 di sera e le 8 del mattino". Ma possibile che in questo Governo ci siano tanti idioti e tanti irresponsabili?
.

Nessun commento: