Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 novembre 2015

Il Presidente Mattarella e i marò Girone e Latorre

"I due nostri marò Girone e Latorre - ha dichiarato solennemente, a bordo della fregata "Carabiniere" nelle acque dell'Oman, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - hanno il sostegno di tutto il Paese".
I nostri marò Girone e Latorre, ancora in ostaggio di una vergognosa magistratura indiana senza neppure un ufficiale capo d'accusa, hanno e hanno sempre avuto - è vero - il sostegno del Paese. Ma - con tutto il rispetto per il Presidente della Repubblica - non di "tutto il Paese". Vanno obiettivamente tenuti fuori, dal riconoscimento di questo sostegno, proprio quanti avrebbero potuto e dovuto concretizzarlo autorevolmeente ed efficacemente. E, cioé, i vari Governi che si sono succeduti, nessuno escluso, fin dall'arresto, tre anni fa e più, dei due marò. Non è polemica: è verità. E verità, anche, molto molto amara.
.

Nessun commento: