Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 novembre 2015

Chissà se zappando le patate...

"Il dirigente scolastico della "Garofani" di Rozzano, Marco Parma - seppellito dalla protesta, anche delle famiglie musulmane, avendo deciso di non festeggiare il Natale per non turbare od offendere chi di religione diversa dalla cristiana - ha annunciato di volersi dimettere".
Bravo. L'augurio è che, andando magari ora a zappare le patate, la sua mente si illumini. E lui capisca, finalmente, che non è con metodi come i suoi che si può giungere ad una vera e sincera convivenza tra persone, religioni e tradizioni. Come ritengono tutti coloro che le patate non le hanno in testa. E stanno coltivando, invece, i frutti dell'amore e della solidarietà. Estirpando, anche se ancora molto a fatica, le malepiante dell'ignoranza e della stupidità. E quella, presente comunque perfino in certe stanze del Governo, della paura da diarrea.

Nessun commento: