Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 28 novembre 2015

Speedy Franceschini

"Ore 17,56 - è comparso sul "Twitter" del Ministro Dario Franceschini - a Milano per la conferenza regionale sul turismo. Ore 17, 59, al Quirinale a Roma, per l'esposizione di due importanti opere d'arte reccuperate dal Nucleo speciale dei Carabinieri".
Tre minuti, dunque, da Milano a Roma. Diavolo di un Ministro Franceschini. Per mortificare le Ferrovie dello Stato che stanno operando per raggiungere le due città in sole due ore e mezza? Oppure per dimostrare sfrontatamente, al "premier" Renzi, che c'è uno Speedy Gonzales più Speedy Gonzales di lui?
.

Nessun commento: