Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 novembre 2015

Anna tra "Novella 2000" e "Il messaggero di san Francesco"

"La giudice del Tribunale di Napoli Anna Scognamiglio - accusata di un "malo comportamento", insieme con il suo ex marito, nella questione giudiziaria Vincenzo De Luca sì o no Governatore della Campania - ha inviato, al Consiglio superiore della magistratura che dovrebbe bacchettarla, una memoria difensiva. Nella quale tra l'altro, con sdegno da "Novella 2000", afferma: "Mai avrei violato i miei doveri per un uomo (l'ex marito) che non amo"".
Salvo poi aggiungere, per meglio difendersi, che il suo computer, però, lo usava anche il suo ex marito. L'uomo, cioè, che lei non amava. Non amava, ma al quale, con benevolenza da "Messaggero di san Francesco", lasciava usare, per i di lui presunti impicci, il suo integerrimo computer di magistrato. Chissà se al Consiglio superiore della magistratura rideranno o la prenderanno, magari, sul serio.
.

Nessun commento: