Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 novembre 2015

Strage di Parigi 3

"L'Italia c'è - ha fatto sapere il "premier" Matteo Renzi - c'è al fianco di tutti gli uomini di buona volontà convinti che questa sfida al terrorismo possa essere vinta tutti insieme".
Sacrosanto impegno. Se però - come si spera - dovesse andare  oltre le parole di circostanza e se si trovassero, al di là dei nostri confini, veri uomini di buona volontà. Che l'Italia ci sia, comunque, lo hanno già fatto sapere gli stessi terroristi i quali, nell'applaudire la strage di Parigi, hanno cortesemente avvertito che, ora, toccherà anche a Roma. La Roma dei crociati dell'altro ieri e la Roma degli Angelini Alfano di oggi.
.

Nessun commento: