Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 23 novembre 2015

Mistero a New Orleans

"Due individui hanno sparato e hanno ferito quindici persone - delle cinquecento che erano nel parco "Bunny Friend", a New Orleans, per registrare un video musicale - e sono poi riusciti a fuggire".
"Si è trattato - si sono affrettate a diramare le autorità di polizia - solo di uno scontro tra bande rivali. Nel senso che di qua la banda dei due sparatori e di là la banda dei cinquecento operatori e comparse i quali, tra l'altro, non hanno proprio sparato? Ridicolo e sciocco. Anche se si capisce come negli Stati Uniti non si voglia ammettere che l'Isis possa essere anche da loro e non si voglia impaurire la gente.
.

Nessun commento: